Lo Shihan

12087181_10205238479623182_7874342347231523673_o

L'incontro con il Reiki

Il mio primo incontro con il Reiki avviene negli ormai lontani anni 90 con il Maestro Giancarlo Tarozzi a Napoli.

Non fu una folgorazione a prima vista, ma qualcosa mi spinse a ricercare dentro e fuori di me, saperne di più, conoscere, sperimentare, fino ad arrivare, dopo diverse difficoltà ad un’insegnante, che, mi ha aperto un varco importante verso lo Ashin Ritsumei:  la via per la felicità, parole magiche che hanno spinto il mio cuore oltre ogni ostacolo.

Il viaggio di Conoscenza

Ho passato gli ultimi 20 anni in una ricerca profonda, tramite l’incontro con diversi modi di vivere il Reiki e facendo esperienza di diversi stili, dall’ Usui Shiki Ryoko, al Japanese, al Teate, al Komio Reiki Do ma, soprattutto, tramite la possibilità di conoscere insegnanti che mi hanno portato a contatto con lo spirito del percorso di Usui .

Bartolomeo Fresia Reiki
Bartolomeo Fresia corso Reiki

La Via del Reiki

Da questo lungo percorso personale , nel 2016, nasce la Via del Reiki: dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki. Un percorso che segue la via originaria di Mikao Usui, cercando di entrare nel cuore del maestro ho cercato di far risuonare il mio percorso con tutte le componenti umane che mi appartengono.
Ad oggi abbiamo formato oltre 40 Maestri (Shinpiden) in tutta Italia e possiamo contare più di 10 scuole abilitate all’insegnamento.